Resi & Rimborsi

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a General Store Abbigliamento una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@generalstoreabbigliamento.it

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a General Store Abbigliamento entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, scegliendo il proprio corriere di fiducia o Poste Italiane, al seguente indirizzo:

GENERAL STORE ABBIGLIAMENTO  

VIA P.BERTOLINI 21

31044 MONTEBELLUNA - TREVISO (TV) – ITALIA  

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  1. il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...) 
  2. perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale COMPLETO DI SIGILLO DI GARANZIA, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
  3. le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente. 
  4. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da General Store Abbigliamento è sotto la completa responsabilità del cliente;
  5. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, General Store Abbigliamento ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; 
  6. General Store Abbigliamento non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Una volta ricevuto il reso, General Store Abbigliamento provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto dei Costi di Spedizione sostenuti dal cliente con la stessa modalità con cui ha effettuato il pagamento al momento dell'ordine.

I rimborsi tramite PayPal e Carta di Credito sono immediati.

General Store Abbigliamento potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.

    In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui General Store Abbigliamento accerti che:

    • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri o se il sigillo di garanzia è stato rimosso;
    • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, General Store Abbigliamento provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.