Informazioni Legali

La società General Store Abbigliamento con sede legale in Montebelluna (TV) Via P. Bertolini, 21 di seguito “Fornitore” sottopone ai propri clienti, di seguito “Cliente”, le seguenti condizioni generali di contratto di vendita on-line dei propri prodotti.

  1. Il Cliente una volta effettuato l’accesso presso il sito internet www.generalstoreabbigliamento.it dovrà effettuare la registrazione presso lo stesso sito per poter ricevere i prodotti esposti in vendita dal Fornitore.
  1. Il Cliente, al momento della registrazione nel sito, è obbligato a fornire i propri dati personali riguardanti i dati anagrafici, la residenza o domicilio e i propri dati riguardanti le modalità di pagamento. Costituiscono illeciti penalmente rilevanti qualsiasi informazione falsa e mendace e qualsiasi uso non consentito di dati riguardanti altre persone. È vietata la registrazione sotto falso nome e false indicazioni anagrafiche. I trasgressori saranno adeguatamente querelati alle autorità competenti per territorio e puniti secondo la normativa penale vigente.
  1. La registrazione al sito è riservata solo ai maggiorenni. Qualora un minore compia una registrazione inserendo un’età anagrafica diversa per celare la sua minore età, verrà segnalato alle autorità competenti e per territorio e per le trasgressioni compiute verranno altresì informati i genitori o gli esercenti la tutela/curatela.
  1. Al momento dell’accesso nella pagina di registrazione del sito, è onere del Cliente leggere attentamente tutte le clausole del contratto di vendita on-line e tutte le clausole riguardanti la tutela della privacy, le modalità di pagamento e le condizioni riguardanti la responsabilità per i danni causati ai prodotti ricevuti.
  1. Il Cliente, una volta effettuata la registrazione, mediante email e password, ha libero accesso al sito di vendita on-line. Il cliente può prendere visione di tutti i prodotti esposti nel sito, può aggiungere al suo carrello qualsiasi prodotto con la facoltà di eliminare i prodotti inseriti nel suo carrello dell’account personale in qualsiasi momento.
  1. Qualora per qualsiasi causa, collegata al cattivo funzionamento della rete internet, della fibra o a causa di eventi naturali, non dovesse funzionare il sito internet di vendita dei prodotti della società General Store Abbigliamento, la società medesima non potrà essere considerata responsabile di eventuali disservizi verso i clienti registrati. Sarà compito della società fornitrice prendere tutte le misure opportune per risolvere eventuali problemi del funzionamento del sito internet medesimo quando il problema non riguardi delle cause di forza maggiore, informando nel più breve tempo possibile gli utenti della durata dell’attesa per il ripristino dei servizi forniti.
  1. La società General Store Abbigliamento vende i seguenti prodotti:
  • abbigliamento uomo/donna
  • calzature uomo/donna
  • accessori uomo/donna
  1. Il pagamento dei prodotti esposti nel sito dovrà avvenire una volta inserito il prodotto nel proprio carrello personale ed effettuando il pagamento attraverso le seguenti modalità: mediante il proprio profilo di PayPal, mediante carta prepagata o mediante carta di credito Per le modalità di pagamento tramite PayPal, si rinvia alle condizioni generali di contratto stabilite dal sito PayPal per questo sistema di pagamento.
  1. Sarà segnalato alle autorità competenti e punito a norma delle leggi penali chiunque ponga in essere truffe, falsificazioni di prodotti, furti di identità tramite i profili registrati nel sito internet e-commerce, furti di dati quali passwords, codici delle carte di credito e di IBAN bancari.
  1. Una volta effettuato il pagamento nelle modalità indicate nel punto 8, il Cliente riceverà la merce ordinata nel termine di 7 (sette) giorni lavorativi. Nel caso in cui si verifichino problemi nella spedizione della merce ordinata, il Fornitore contatterà quanto prima il Cliente, illustrandogli le problematiche verificate, garantendo al Cliente un termine certo entro il quale riceverà la merce ordinata.
  1. Nel catalogo fornito dal sito di vendita on-line, per ogni prodotto vi sono delle informazioni relative alla fruibilità dello stesso. Accanto ad ogni bene messo in vendita può comparire la scritta:
    • Disponibile: quando il bene è disponibile e una volta ordinato verrà consegnato nei tempi di consegna sopra indicati;
    • Non disponibile: quando il bene non è attualmente disponibile;

Pertanto sarà preferibile per il Cliente scegliere e ordinare la merce disponibile, essendo la stessa immediatamente fruibile e di sicura consegna.

  1. Una volta scelto il prodotto e confermato l’acquisto tramite il sito internet della società General Store Abbigliamento, sarà cura del Fornitore, una volta ricevuto l’ordine, confezionare i prodotti da spedire al Cliente.
  1. I costi di spedizione dei prodotti acquistati tramite il sito sono esenti qualora il prodotto ha un prezzo superiore ad € 100, mentre per i prodotti acquistati di prezzo inferiore ad € 100, i costi di spedizione saranno fissati in € 9.90. 
  1. È onere del Cliente una volta ricevuti gli articoli ordinati verificare che gli stessi siano integri e che non presentino componenti mancanti. Se dovesse presentarsi qualsiasi problema all’integrità dei prodotti ricevuti è onere del Cliente contattare quanto prima il Fornitore elencando i difetti riscontrati, in modo da pervenire ad una soluzione del guasto verificato. Se il Cliente non comunica diligentemente e nel più breve tempo possibile le problematiche sopra descritte, non potrà sollevare alcuna contestazione al Fornitore sulla merce ricevuta.
  1. I prodotti acquistati e ricevuti sono garantiti per 2 (due) anni dal momento della consegna al domicilio del Cliente. È onere del Cliente, una volta riscontrati dei difetti di conformità di cui al numero precedente, denunciare le difformità riscontrate entro il termine di decadenza di 8 (giorni) dal ricevimento dei prodotti ricevuti ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1490 del codice civile. 
  1. Per qualunque difetto di conformità non causato dal Cliente, il Fornitore è obbligato a sostituire il prodotto o a ripararlo senza pretendere alcuna somma dal Cliente per la riparazione o sostituzione del prodotto. Per la riparazione e sostituzione dei prodotti danneggiati per cause non imputabili al Cliente, si osserva l’articolo 130 del D. Lgs. 206/2005 ossia il Codice del Consumo. In particolare, in base al comma 5 del medesimo articolo le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, in modo tale da non arrecare dei disagi al Cliente.
  1. Per la restituzione dei prodotti il Cliente dovrà restituire unicamente i prodotti a lui non graditi riconsegnando la merce ricevuta all’interno della sua confezione originale. I prodotti si intendono restituiti solo se risulteranno integri dopo un attento controllo da parte del Fornitore. Qualora qualunque prodotto risulti danneggiato, alterato o consumato o qualora manchino alcune componenti, sarà cura del Fornitore riservarsi la quantificazione del danno complessivo causato alla merce riconsegnata. Il Cliente sarà obbligato a risarcire interamente tutti i danni subiti dal Fornitore. Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico esclusivo del Cliente. I prodotti potranno essere restituiti mediante il servizio postale, inserendo come destinatario della merce restituita i dati della società General Store Abbigliamento con sede legale in Montebelluna (TV) Via P. Bertolini, 21, o potrà presentarsi presso la sede della società consegnando i prodotti che desidera restituire al personale autorizzato. 
  1. I prezzi dei prodotti esposti nel sito si trovano a fianco dei prodotti. È esclusiva facoltà del Fornitore indicare i prezzi e gli sconti degli articoli disponibili ai clienti. Il Cliente non può in nessun caso chiedere degli sconti agli articoli ordinati o richiedere dei prodotti omaggio. Spetta al Fornitore individuare quali prodotti si ritengono dati in omaggio, alle condizioni stabilite dalla stessa società fornitrice. 
  1. Il diritto di recesso del Cliente da qualsiasi ordine di acquisto effettuato si esercita entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’ordine di acquisto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005. Questo articolo di legge infatti prevede che nelle proposte contrattuali concluse a distanza o concluse fuori dai locali commerciali della società fornitrice il Cliente può recedere entro il termine suindicato senza fornire alcuna giustificazione e senza alcun preavviso. Si rinvia pertanto alla disciplina del Codice di Consumo suindicata.
  1. Per qualsiasi controversia che dovesse intercorrere tra il Fornitore e il Cliente è competente il Foro di Treviso.
  1. Il Cliente al momento della registrazione nel sito internet della società General Store Abbigliamento è informato che il trattamento dei suoi dati personali e anagrafici in base al D. Lgs. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) saranno utilizzati solamente ai fini della registrazione nel sito internet medesimo e solamente ai fini dei rapporti commerciali intercorsi con il Fornitore. Nessun altro soggetto diverso dal Fornitore verrà a conoscenza dei dati personali forniti dal Cliente, nel pieno rispetto delle leggi nazionali, internazionali ed europee.
  1. Il presente contratto di e-commerce rispetta il D. Lgs. 70/2003 in attuazione della direttiva 2000/31/CE che tutela la privacy dei consumatori per il commercio on line. La società General Store Abbigliamento nel pieno rispetto di questa normativa si impegna a tutelare i Clienti per quanto riguarda la raccolta dei propri dati personali, la tutela dei Data Log, l’informativa sui cookies, e lo spamming.
  • Per quanto riguarda il Data Log, ovvero il registro elettronico che contiene notizie di carattere personale tali da identificare qualsiasi persona che naviga in Internet, il Fornitore si impegna ad informare il Cliente della normativa sui Data Log al momento della sottoscrizione del contratto.

Questa normativa consiste nell’informare dettagliatamente l’utente dell’esistenza di tale registro e della natura dei dati contenuti. Il Cliente dovrà pertanto prestare il proprio consenso quando fornisce i propri dati personali al momento della sottoscrizione del presente contratto. Ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 196/2003, il sito internet General Store Abbigliamento si impegna ad adottare delle misure di sicurezza per la custodia ed il controllo dei dati del Cliente.

General Store Abbigliamento garantisce i Clienti da qualunque distruzione o perdita anche accidentale dei dati personali comunicati dagli stessi Clienti, tutela gli stessi da qualsiasi accesso non autorizzato da parte di terzi soggetti e vieta il trattamento non consentito o non conforme dei dati alle finalità della raccolta.

  • Per quanto riguarda l’utilizzo dei cookies, essi sono dei file di testo generati da programmi che raccolgono informazioni circa i gusti e le abitudini dell’utente. Queste abitudini del Cliente vengono scaricate nella memoria interna del computer utilizzato per navigare. Questi cookies vengono chiamati cookies di proliferazione perché tendono a creare profili relativi al Cliente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso Cliente. I cookies di proliferazione possono essere installati dallo stesso Fornitore e pertanto dalla società General Store Abbigliamento o dal sito www.generalstoreabbigliamento.it che installa i cookies per il tramite del primo. La società General Store Abbigliamento o il sito www.generalstoreabbigliamento.it rispetta la normativa europea e italiana sui cookies e pertanto il Cliente viene adeguatamente informato sull’uso degli stessi e ad esprimere il proprio valido consenso.

La società General Store Abbigliamento si impegna a rispettare l’art. 122 del D. Lgs. 196/2003 che disciplina l‘archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale del Cliente e l’accesso a informazioni già archiviate sono consentite unicamente quando il Cliente abbia espresso il proprio consenso. Il Fornitore dichiara di rispettare il D. Lgs. 69/2012 di attuazione della direttiva 2009/136/CE che ha come scopo quello di aumentare la protezione della privacy, per rendere meno invasive particolari forme di marketing.

In particolare, in base a questo Decreto Legislativo, al Cliente, una volta entrato nel sito web, deve essere presentata una prima informativa breve sull’uso dei cookies seguita da un’informativa più ampia sull’uso degli stessi.

Il sito inoltre informerà e chiederà il consenso al Cliente per l’inoltro dei propri dati personali al fine di utilizzare i cookies di proliferazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dal Cliente con la sua navigazione. Il Cliente può negare in qualunque tempo il consenso dei cookies durante la navigazione, in modo tale da non diffondere i propri dati personali a terzi soggetti esterni incaricati di inoltrare al Cliente delle pagine pubblicitarie e dei siti internet in linea con le preferenze e con i gusti manifestati dal medesimo durante l’uso del sito internet della società General Store Abbigliamento.

  • Per quanto riguarda lo spamming, ossia la pratica ormai molto diffusa di invio di messaggi pubblicitari, spesso veicolo di virus informatici quali adware, spyware e malware, il Fornitore garantisce la protezione del Cliente dalla pratica dello spamming in quanto vietata ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs. 196/2003 come recentemente modificato dal D. Lgs. 101/2018.

Il Fornitore solo con previo consenso scritto del Cliente invierà al medesimo delle comunicazioni promozionali di prodotti e servizi analoghi alla merce acquistata dal Cliente nei precedenti acquisti. Sempre mediante previo consenso, il Cliente potrà autorizzare l’invio di materiale promozionale attraverso l’invio di messaggi presso il proprio profilo di registrazione del sito internet; mediante l’invio di dépliant presso la propria residenza o domicilio; oppure attraverso delle chiamate al numero di telefono indicato al momento della registrazione o mediante messaggio WhatsApp/sms.      

  1. Il Cliente può rivolgersi al Fornitore per informarlo di qualunque guasto, ritardo nella consegna della merce ordinata e pagata e per qualsiasi reclamo sui prodotti acquistati e ricevuti ai seguenti contatti: Email info@generalstoreabbigliamento.it; Telefono 0423 614145.
  1. Per qualunque modifica delle clausole e delle condizioni generali stabilite per la vendita dei prodotti on-line nel sito della società General Store Abbigliamento, il Cliente sarà prontamente informato entro congrui termini mediante l’invio presso il proprio profilo personale di tutte le informazioni riguardanti la modifica delle condizioni contrattuali medesime.     

Per quanto non riportato nel presente contratto, il rapporto tra le parti (Fornitore e Cliente) è regolato dalle norme del Codice del Consumo e per quanto non previsto da questa speciale normativa si applicheranno le norme generali del codice civile.